La cerimonia in Abbazia o nei giardini di piazza…
il ricevimento in Foresteria
A rendere magico il ricevimento a Fossanova è la possibilità di organizzare una festa itinerante nel Borgo per coglierne la suggestione in ogni angolo e godere appieno della sua atmosfera senza preoccuparsi degli spostamenti.
La cerimonia in Abbazia o nei giardini di piazza, il brindisi nel cortile del Forno con l’affaccio sulla piazza, le foto tutt’intorno al borgo, l’aperitivo nel giardino della Foresteria, la festa nelle sue sale, il taglio della torta abbracciati dal verde, le casette per fermarsi con gli amici più cari.
L’abbazia di Fossanova
Cuore pulsante del Borgo, rara e magnifica nel suo stile gotico cistercense, la sua semplicità lascia meravigliati ogni volta anche chi in Abbazia viene a pregare la domenica.
Entrando una luce e un particolare silenzio pervadono e rasserenano l’animo.
Uscendo ci si lascia alle spalle un gigante buono che sembra vegliare e proteggere questo luogo magico e incontaminato.
La Foresteria del borgo
Il suo arco tra Borgo e Campagna è la porta d’ingresso di un luogo storicamente votato all’accoglienza dei “forestieri”, anticamente primo accesso a Fossanova, oggi sale e giardino di quello che era il Granaio sono una esclusiva location per celebrare e festeggiare.
Il ricevimento viene cucito sugli sposi, ricamando eleganti mise en plâce di campagna, con raffinati tovagliati bianco, avorio e cipria.
La cura dei dettagli un tratto distintivo, la qualità una regola ferrea dalla cucina, agli allestimenti e alla cantina.
Punti di Forza?
La comodità dei due grandi parcheggi e le casette sparse nel Borgo, contribuiscono ad avvolgere gli Sposi e i loro ospiti in un’atmosfera senza tempo perfetta per godere di ogni singolo attimo.
Una rete di collaborazioni a disposizione degli Sposi: catering, allestimenti e mise en place, grafiche e stampe personalizzate, servizio fotografico e addobbi floreali possono essere interni facilitando così la fase organizzativa del ricevimento
Versatilità degli spazi: 3000 mq di giardino affacciato sulla campagna circostante, possibilità di svolgimento del ricevimento in esterna oppure nelle sale interne,
che sono due, una da 130 posti e l’altra più piccola da 30 posti. Le sale con le loro volte in pietra e l’ampio giardino sono uno sfondo meravigliosamente neutro da riempire con sogni e desideri.